La chirurgia del mento e degli zigomi è eseguita per rendere più armoniosa la fisionomia di un volto. Il chirurgo applica degli impianti protesici sia per il mento che per gli zigomi.

Preparazione all’intervento

  • Non  assumere ac. acetilsalicico (aspirina) per evitare problemi di coagulazione. Per i fumatori eliminare tassativamente il fumo per almeno 4 settimane. (prima e dopo intervento)
  • Di solito si viene operati in regime di Day-Surgery (dimissione nello stesso giorno) ed è quindi indispensabile che il/la paziente venga accompagnato da una persona;

L’intervento chirurgico Mento

Per l’impianto di una protesi zigomatica la procedura chirurgica richiesta è di  30-45 minuti.  Si effettua un incisione sul bordo della palpebra inferiore o all’interno della bocca. Si allestisce una tasca e vi si colloca la protesi. Una piccola medicazione viene applicata, dopo aver riaccostato i margini dell’incisione, per evitare dislocazioni nell’immediato post-operatorio.

Zigomi

Per l’impianto di una protesi mentoniera la procedura chirurgica richiede 30-45 minuti. Dopo aver selezionato il tipo di impianto, lo si colloca in una tasca all’interno della bocca oppure attraverso un’incisione cutanea sottomentoniera nascosta. Le incisione interna o esterna vengono suturate ed una piccola medicazione viene preparata per evitare dislocazioni della protesi nell’immediato post-operatorio.

L’anestesia

La maggior parte degli interventi di impianto di protesi mentoniera e zigomatica vengono effettuati in Anestesia Locale, ma possono essere condotti anche in Anestesia Generale.

Prenota una visita