Sogni un corpo tonico, snello e asciutto? Le hai provate tutte, ma né le creme per il corpo, né le diete consigliate da trainer e nutrizionisti hanno sortito risultati apprezzabili? Prova Vaser Lipo e ritrova la silhouette perduta con una sola seduta. Rivolgiti al Dottor Matteo D’Ambrosio e al suo staff e chiedi informazioni circa uno degli interventi più rivoluzionari tra tutti quelli appartenenti all’universo della chirurgia estetica. Se la liposuzione resta l’intervento più richiesto al mondo, è altrettanto vero che la chirurgia estetica procede in una direzione diametralmente opposta. La scienza medica, infatti, è alla continua ricerca di alternative soft e poco invasive e Vaser Lipo costituisce uno dei ritrovati più importanti degli ultimi anni. Si tratta di una tecnica che impiega gli ultrasuoni e che rimodella il corpo in maniera dolce ma efficace. Si avvale di un sistema di liposuzione poco invasivo, che offre effetti tangibili in un’unica seduta, senza il fastidio ed il lungo recupero causati dalla liposcultura tradizionale. Vaser Lipo è una metodologia sviluppata verso la fine degli anni ’90 negli Stati Uniti e rappresenta la diretta evoluzione del metodo UAL (liposuzione ad ultrasuoni assistita).

Come funziona?

Le onde sonore emanate dal macchinario aumentano la permeabilità della membrana che avvolge gli adipociti. Per effetto del calore trasmesso, il grasso contenuto negli adipociti prende a disperdersi nell’organismo: mentre una parte di esso viene aspirato all’esterno, il resto è smaltito dall’organismo mediante il fegato. Il calore emesso viene assorbito dai tessuti e provoca la contrazione istantanea delle fibre di collagene, stimolando i fibroblasti a produrre nuova elastina e nuovo collagene. L’intervento, pertanto, elimina gli accumuli di adipe in maniera parzialmente naturale e, al contempo, rende la pelle circostante più elastica. L’obiettivo degli sviluppatori di Vaser Lipo era quello di ridurre il fastidio causato dalla liposuzione UAL. Questo particolarissimo sistema, adottato dal Dottor Matteo D’Ambrosio, è molto selettivo e agisce soltanto sulle cellule adipose, risparmiando tutti gli altri tessuti. In tal modo, il processo di guarigione risulta molto più rapido e l’incidenza del dolore e di eventuali edemi diminuisce drasticamente.

Confronto con le tecniche di liposuzione tradizionali

Nella liposcultura le incisioni praticate sul tessuto cutaneo accolgono alcune cannule che frantumano il grasso e ne favoriscono l’aspirazione tramite una pompa. La liposuzione praticata mediante il laser, invece, usa il calore per sciogliere il tessuto adiposo e, contemporaneamente, cauterizzare i vasi sanguigni. Questo metodo può essere impiegato soltanto per gli accumuli di piccole dimensioni e spesso causa danni termici alle aree circostanti. Al contrario degli interventi appena descritti, Vaser Lipo non è invasivo, agisce in una sola seduta, non danneggia né i tessuti circostanti né i vasi sanguigni, non provoca dolore e, soprattutto, velocizza i tempi di recupero. Inoltre, consente di trattare zone molto ampie del corpo, quali addome, petto e schiena e, al contempo, risulta delicato e quindi ideale per le zone più sensibili, come le braccia e il collo, il cui trattamento è sconsigliato con gli altri metodi.

Risultati garantiti

I risultati sono visibili già al termine dell’intervento, sebbene risultino più apprezzabili non appena scompare il gonfiore che segue la seduta. Vaser Lipo è una delle poche tecniche che garantisce effetti permanenti e duraturi. Il tessuto adiposo eliminato non si riforma, a patto che il paziente continui a seguire un’alimentazione sana e a praticare una corretta e costante attività sportiva.

Per maggiori informazioni

Leave A Comment

Prenota la tua visita