Perché rivolgerti al Dottor Matteo D’Ambrosio?
Per ritrovare te stessa e la tua immagine anche dopo un’operazione non andata esattamente come avrebbe dovuto.
La medicina estetica propone numerose soluzioni per ogni tipo di inestetismo. Purtroppo però non sempre ci si ritrova soddisfatte del risultato. Valutazioni errate o una serie di disturbi che sopraggiungono in un secondo momento spingono sempre più persone a intervenire nuovamente sulle zone già trattate anche a distanza di poco tempo dalla precedente operazione.
Una considerazione, questa, che deve spingerti a riflettere a fondo sulla necessità di affidarti sempre ad un chirurgo estetico esperto, capace di effettuare un’accurata valutazione del tipo di operazione da compiere e dell’effetto finale che dovrà avere il tuo corpo dopo l’intervento. Il rischio, altrimenti, è quello di doverti sottoporre ad un’operazione di “chirurgia secondaria.” Un modo per riparare al danno fatto che però spesso e volentieri è più complesso del precedente e necessita di uno specialista dotato di grande abilità. Per riparare all’eventuale intervento malfatto, infatti, il chirurgo può trovarsi nelle condizioni di eseguire una vera e propria plastica di tipo ricostruttivo sulla paziente.
Per questa ragione è davvero molto importante focalizzarsi sugli eventuali rischi che comporta un lavoro di questo tipo e su tutte le soluzioni che possono essere abbracciate. C’è da dire, ad ogni modo, che in molti casi ci si rivolge alla chirurgia secondaria perché è mancato un tassello fondamentale: la giusta comunicazione tra la paziente e il medico. In questo caso, la prima potrebbe aver nutrito delle false aspettative circa il risultato ottenuto e trovarsi in tal modo insoddisfatta e decisamente infelice.
Tra gli interventi di chirurgia estetica cui puoi sottoporti a Milano grazie al Dottor Matteo D’Ambrosio, spicca senz’altro l’addominoplastica. Si tratta di un’operazione che consiste nel dare nuova forma alla zona della pancia. Si esegue rimuovendo la pelle e il grasso in eccesso. In alcuni casi può essere necessario anche intervenire chirurgicamente sulla muscolatura dell’addome. Un risultato eccellente farà sì che tu possa sfoggiare un ventre armonico e piatto anche se è stato tolto un consistente eccesso di cute e adipe. Gli interventi di addominoplastica, se ben eseguiti, sono definitivi e i risultati si mantengono nel tempo. Tuttavia, nel caso in cui l’operazione fosse stata eseguita con leggerezza, è possibile ritrovarsi non solo con cicatrici molto lunghe e profonde, ma anche a dover combattere nuovamente con un cedimento che interessa la parete addominale o, addirittura, contrastare problemi gravi come infezioni o necrosi.
Il desiderio di tornare in forma dopo un dimagrimento consistente o una gravidanza può quindi rivelarsi quasi un’arma a doppio taglio peggiorando in taluni casi la situazione preesistente. Gli interventi di chirurgia estetica eseguiti a Milano dal Dottor Matteo D’Ambrosio sono svolti con l’intento di correggere tutte quelle che possono essere le alterazioni estetiche che derivano dalla perdita di tono e dal complessivo rilassamento dell’addome. Rimodellando questa zona, potrai vivere più serenamente la tua vita indossando abiti anche aderenti. Sparirà il disagio di rimanere in costume quando sei in spiaggia o di mostrare il tuo corpo per qualsiasi ragione. Anche se in precedenza sei già finita sotto i ferri per il medesimo problema e non sei rimasta contenta del risultato, potrai migliorare il tuo aspetto.
Non piacersi allo specchio è motivo di frustrazione. Un intervento di addominoplastica secondaria può risolvere definitivamente la situazione e contribuire al tuo benessere senza che ti senta infelice a causa di un risultato non soddisfacente. Sempre valutando opportunamente i pro e i contro e le strategie da applicare.
Per maggiori informazioni