mastoplastica additivaLe festività sono alle porte; con l’arrivo del Natale e del nuovo anno, comincia a salire la voglia di cambiamento e di soddisfare i propri desideri speciali. Il pubblico femminile italiano è il protagonista di questa aria di innovazione che attraversa il campo del benessere e del beauty. Spinte dalla voglia di sentirsi più a loro agio con sé stesse, di apparire più belle e in ordine per le feste o di portare un cambiamento decisivo alla propria vita; le donne italiane spesso richiedono come regalo un trattamento che riguardi la cura e il mantenimento del proprio corpo. In una società in cui esso sta diventando un bene prezioso, un biglietto da visita agli occhi delle persone che ci stanno intorno, le statistiche sugli investimenti che lo riguardano stanno crescendo sempre di più.

Uno degli interventi classificati come top nei desideri delle donne italiane per il Natale 2016 è proprio la mastoplastica additiva. Per la donna infatti, il seno fa parte di una delle zone più sensibili per quanto riguarda l’accettazione e la sicurezza riguardo al proprio corpo. In molti sondaggi si è chiesto alle donne che cosa avrebbero voluto trovare sotto l’albero e la risposta più frequente non è stato un oggetto come un gioiello o una vacanza, ma un ritocco estetico che le permettesse di migliorarsi e sentirsi maggiormente a proprio agio con sé stesse.

Questo desiderio è aumentato con il recente arrivo nel campo della mastoplastica additiva, delle nuove protesi per il seno, presentate dall’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (Aicpe). Questa novità porta alle pazienti la possibilità di una maggior leggerezza e naturalezza, tramite la nanotesturizzazione delle protesi stesse.

Attenzione però alle date in cui verrà scelto di fare l’intervento! Secondo le indicazioni della prestigiosa American Society of Plastic Surgeons, che imposta la sua filosofia sulla massima tutela del paziente, la mastoplastica additiva rientra negli interventi classificati come “semaforo giallo”; in quanto dopo l’aumento del seno è necessario un tempo di attesa di dieci giorni per riprendersi completamente dall’operazione.

Leave A Comment

Prenota la tua visita