Sempre più spesso le donne provano sofferenza a causa dei loro seni troppo piccoli rispetto all’aspetto generale del corpo. Generalmente la predisposizione e la dimensione del seno piccolo (ipotrofico) sono dovute ad un fattore genetico. La mastoplastica additiva è un intervento di chirurgia estetica che rappresenta la possibilità di adattare il proprio seno armonicamente con il resto del corpo.Cos'è la mastopessi

Questa operazione per l’aumento del seno è diventata sempre più diffusa: tra il 1997 ed il 2007 si è registrata una crescita del 300%. Negli Stati Uniti si stima che più di un milione di donne si è sottoposta alla mastoplastica additiva. In Italia decine di migliaia di donne affermano di essere insoddisfatte della misura e della forma del proprio seno e, mediamente, tra i 19 ed i 34 anni gran parte di queste, optano per l’operazione di aumento e rimodellamento.

L’intervento di mastoplastica additiva soddisfa in maniera efficace il desiderio di maggior volume del seno, ottenendo un risultato dall’aspetto naturale e donando femminilità e sicurezza alla donna che vi si sottopone.

Il modus operandi prevede l’inserimento di una protesi attraverso un’incisione di piccole dimensioni all’altezza dell’areola, nella maggior parte dei casi. Può altrimenti essere inserita attraverso un’incisione nel solco sottomammario oppure sotto l’ascella. Viene posizionata dietro alla ghiandola mammaria o dietro al muscolo pettorale, a seconda dei casi. Esistono molteplici protesi che variano in forma e dimensione. Ognuna di queste è costituita da un involucro in silicone contenente gel coesivo di silicone oppure soluzione fisiologica di acqua salina.

L’operazione avviene in regime di anestesia locale con sedazione profonda e, pertanto, la paziente non avvertirà alcun dolore durante l’intervento. Successivamente viene applicata al seno una speciale fasciatura da tenere per una settimana. Nel post-operatorio c’è la possibilità che si presentino dolore, lividi e gonfiore, attenuabili con farmaci analgesici.

La mastoplastica additiva generalmente non comporta impedimenti per l’allattamento.

Ad oggi la mastoplastica è ritenuta un intervento sicuro. È una delle operazioni di chirurgia estetica che offre maggiori soddisfazioni, perché appaga la femminilità e valorizza con naturalezza la sensualità di ogni donna.

Leave A Comment

Prenota la tua visita