La bella stagione si avvicina e, con lei, torna il momento d’indossare abiti scollati e bikini che lasciano intravedere le sensuali curve femminili: l’Estate è il momento perfetto per mostrare con orgoglio un décolleté tonico e sodo, un piacere che nessuna donna dovrebbe vedersi negato.Mastopessi

Purtroppo, una percentuale importante della popolazione femminile si dichiara insoddisfatta del proprio seno; insoddisfazione che sfocia in problemi di autostima spesso gravi che compromettono i rapporti con gli altri e con se stesse.

Situazioni come gravidanze, allattamento, drastiche perdite di peso ed invecchiamento possono causare un cedimento dei tessuti detto ptosi; la ptosi comporta un allungamento del seno con conseguente spostamento dell’areola del capezzolo verso il basso, conferendo al complesso mammario un aspetto cadente e invecchiato.

A correggere questo difetto interviene la procedura di mastopessi, altresì nota come lifting del seno: i tessuti vengono sollevati e fissati in un punto più alto, ricollocando areola e capezzolo in una posizione più elevata, in modo da conferire un aspetto più giovane al décolleté.

Qualora la paziente presentasse un seno piccolo e desiderasse aumentarne il volume è possibile associare all’intervento di mastopessi una procedura di mastoplastica additiva, inserendo delle protesi adeguate alla sua fisicità per rendere le forme più proporzionate al resto del corpo.

La mastopessi è un’operazione sicura, i cui esiti possono rivoluzionare totalmente la vita di chi vi si sottopone, donando nuova fiducia in se stessi e nel proprio corpo.

L’intervento di mastopessi dura circa due ore ed è totalmente indolore, in quanto viene eseguito sulla paziente in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale.

A seconda della procedura attuata verranno effettuate diverse incisioni: attorno all’areola, dall’areola al solco sottomammario e/o lungo il solco sottomammario stesso; le cicatrici rimanenti saranno sottili e, se trattate adeguatamente, diventeranno via via sempre più chiare.

In breve tempo sarà quindi possibile ottenere un seno armonioso, naturale e sodo; la paziente acquisterà una maggior stima di sé, migliorando la percezione della propria fisicità e l’autostima.

Leave A Comment

Prenota la tua visita