Il naso occupa una posizione centrale del viso e, pertanto, ne influenza decisamente la sua intera immagine. Avere quindi un naso sproporzionato, che non si accorda con i canoni del viso e con la personalità del soggetto, può comportare una sofferenza interiore. Beautiful woman smelling flowers over gray background

La riduzione, il cambiamento della forma del dorso, il rimodellamento della punta, oppure la modifica dell’angolazione con la fronte o il labbro superiore può migliorare l’aspetto estetico del naso. L’operazione con cui viene ripristinato il suo equilibrio e l’armonia con le altre caratteristiche facciali si chiama rinoplastica. Migliorando la proporzione con gli altri elementi facciali, il paziente aumenterebbe sicuramente la fiducia e l’autostima in ss stesso.

Oltre all’aspetto estetico, un altro ricorrente problema è il setto nasale deviato. In questo caso l’intervento di settoplastica viene eseguito per correggere la deviazione del setto nasale, migliorando così le difficoltà respiratorie. L’associazione dell’intervento estetico e di quello funzionale viene invece chiamato rinosettoplastica.

Leave A Comment

Prenota la tua visita