Il trattamento di chirurgia estetica più gettonato in vista della stagione estiva è senza alcun dubbio la liposuzione. Studiare bene le zone dove rimuovere il grasso in eccesso può essere particolarmente utile quando si vuole apparire al top per le giornate in spiaggia e per le vacanze.

La liposuzione è un intervento chirurgico che viene eseguito per eliminare completamente dalle zone trattate l’adipe in eccesso resistente a diete ed attività fisica. La particolare attenzione al corpo e alla Fotolia_66737575_XSsilhouette ha reso tale intervento estetico tra i più richiesti negli ultimi anni. Anche per questo motivo la tecnica di liposuzione è, quindi, progredita, permettendo oggi trattamenti più superficiali come la liposcultura. Questo intervento consiste non solo nell’aspirazione delle cellule adipose in eccesso, ma anche in un accurato rimodellamento del profilo corporeo. La liposcultura è, inoltre, efficace anche per il miglioramento dell’aspetto della pelle affetta da cellulite.

Generalmente l’intervento di liposuzione viene effettuato su accumuli di adipe localizzato nell’area addominale, ma è molto usato anche su fianchi, cosce, ginocchia e regione sottomentoniera. La quantità di grasso asportabile è limitata e determinata di volta in volta dal chirurgo, che si basa sulle caratteristiche di ogni singolo paziente. In termini tecnici l’intervento consiste fondamentalmente nella rimozione del tessuto adiposo eccedente, attraverso l’azione di precisione di una cannula collegata ad una pompa di aspirazione: la cannula viene introdotta sotto pelle con delle piccole incisioni (2-3 mm) e viene maneggiata con opportuni movimenti dal chirurgo, frantumando ed aspirando il grasso.

Se dopo diete e faticose attività fisiche, la tanto desiderata pancia piatta resta ancora una chimera, grazie alla liposuzione si può ambire e ottenere quell’addome che di mitologico ha esclusivamente la bellezza.

Leave A Comment

Prenota la tua visita