Ricorrere a un intervento diRinoplastica chirurgia estetica per avere un naso più bello non vuol dire cambiare completamente forme e misure. La peculiarità, quindi, di tale operazione è di avere come risultato un naso il più possibile prossimo alla naturalità e che mantenga al tempo stesso l’armonia originaria propria del viso su cui si è operato.

Secondo i migliori chirurghi plastici del panorama italiano e internazionale, infatti, quando le persone vicine a chi è ricorso a un intervento di rinoplastica non notano grandi differenze vuol dire che l’operazione è ben riuscita.

La rinoplastica è un intervento chirurgico effettuato da un medico specializzato che permette di rimodellare il naso. Nel gergo comune si suol dire “rifarsi il naso”; l’utilizzo del  verbo “rifare”, nel senso di ricostruire, è una tipica esagerazione convenzionale linguistica se si considera che in una rinoplastica si effettuano modifiche interne o esterne al naso davvero minime. Nose Reshaping Rhinoplasty surgeryQuesta operazione chirurgica consente, infatti, di correggere semplicementealcuni aspetti funzionali legati a disturbi respiratori e/o migliorare l’aspetto estetico del naso.

Nel primo caso, quando ad esempio è presente un problema al setto nasale (deviazione) che comporta problemi respiratori si parla di settoplastica. Per quanto riguarda l’aspetto prettamente estetico il concetto di base è di ottimizzare i lineamenti del naso e quindi del viso, in maniera armoniosa, senza stravolgere la fisionomia del volto.

Grazie al cosiddetto “ritocchino” al naso sono molte le persone che riescono a ritrovare la fiducia in se stesse. D’altronde anche l’autostima che porta le persone a vivere più felicemente è un altro aspetto fondamentale del significato di bellezza.

 

Leave A Comment

Prenota la tua visita