Milano (IT) +390248197641
Benvenuto/a e Buona sera!

Liposuzione - Liposcultura

utile per braccia, ventre, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, polpacci

Si tratta di un intervento chirurgico in grado di eliminare definitivamente il grasso in eccesso soprattutto quello localizzato e resistente alle diete ed alla attività fisica. La chirurgia della liposuzione, lipoaspirazione e liposcultura consiste in un modellamento corporeo fatto con delle cannule attraverso delle microincisioni a cielo coperto. L'intervento generalmente viene effettuato su accumuli di adipe localizzato a livello dei fianchi, cosce, ginocchia, addome e regione sottomentoniera. La quantità di grasso asportabile è limitata e determinata di volta in volta dal chirurgo, in base alle caratteristiche del singolo paziente.

Alla vigilia dell'intervento di liposuzione

  • Praticare un accurato bagno di pulizia completo; rimuovere lo smalto dalle unghie delle mani e dei piedi; depilare le ascelle.
  • non assumere cibi né bevande, a partire dalla mezzanotte.

L'intervento di liposuzione

Il Il tempo impiegato per effettuare la liposuzione varia dalla quantità di grasso da asportare, dalle zone da trattare e dalla tecnica impiegata dal chirurgo. Nel video seguente mostriamo un intervento svolto dal dott. D'Ambrosio.

Ripresa dell'attività

La guarigione avviene gradualmente ed è soggettiva. Il ritorno alle normali attività è chiaramente in relazione all'entità dell'intervento subito, alle condizioni fisiche ed alle singole capacità.
Alcuni riprendono le loro normali attività dopo 48 ore, ma generalmente una ripresa  non comincerà prima di 7 giorni. I punti di sutura delle piccolissime incisioni, vengono rimossi dopo una settimana.
Qualsiasi attività sportiva va interrotta per almeno 1 mese, così come non vanno eseguiti massaggi, linfodrenaggi e sedute di sauna,idromassaggi durante tutto il periodo in cui viene tenuta la guaina. E' invece consigliabile sempre eseguire dei massaggi linfodrenanti dopo la quarta settimana, per accelerare la ripresa funzionale. In taluni casi il gonfiore può persistere anche per oltre 6 mesi dall'intervento.

Approfondimenti

Visita la sezione dedicata alle foto per e post operatorie del liposuzione

Consulta la pagina per conoscere i costi di liposuzione e sapere il prezzo intervento di liposuzione