Una linea del corpo armoniosa aumenta l’autostima e la sicurezza in se stessi.

Liposuzione e liposcultura sono le due tecniche chirurgiche più diffuse per ottenere un rimodellamento definitivo della silhouette e assicurarsi risultati stabili nel tempo.

La chirurgia estetica a Milano è all’avanguardia nel settore ed è in grado di offrire soluzioni ottimali. Presso lo studio del Dottor Matteo D’Ambrosio, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica a Milano, sarai consigliata in base alle tue reali esigenze e sarai seguita passo dopo passo.

Le due tecniche di liposuzione e liposcultura sono più efficaci e sicure tanto più è abile il medico chirurgo al quale ti rivolgi. Il Dottor Matteo D’Ambrosio, ha l’esperienza e le competenze necessarie per una perfetta liposuzione o liposcultura.

L’intervento di liposuzione consiste nell’asportazione di accumuli di tessuto adiposo localizzato attraverso microcannule inserite a cielo aperto. I distretti corporei trattabili sono gambe, cosce, ginocchia, glutei, addome, braccia e zona sottomentoniera. Questi depositi appesantiscono la linea dando luogo a inestetismi che ti rendono insicura e ti mettono a disagio quando sei in costume da bagno o quando vorresti indossare un bel vestito.

La liposcultura è una tecnica della chirurgia evoluta che mira a scolpire specifiche aree del corpo attraverso l’uso di micro cannule.

Il Dottor Matteo D’Ambrosio, grazie a liposcultura e liposuzione, riscopre tutta la tua bellezza. La chirurgia del rimodellamento corporeo serve a rimuovere grasso quando la dieta, l’esercizio fisico e la mesoterapia non hanno dato i risultati sperati. La liposuzione a Milano è un intervento molto richiesto anche dagli uomini per la riduzione del seno (cd. ginecomastia) e per la rimozione/aspirazione dei lipomi.

Non c’è limite d’età per sottoporsi a liposuzione e liposcultura anche se i pazienti con una pelle elastica e compatta hanno risultati superiori rispetto a quelli con cute più rilassata. Il Dottor Matteo D’Ambrosio nello studio di Milano ti sottoporrà a un’accurata visita pre-intervento informandoti in modo preciso e puntuale sulla procedura. Dopo aver valutato le tue condizioni generali, esaminato il tono della pelle e la quantità di adipe da aspirare, ti comunicherà quali risultati puoi realisticamente raggiungere. Il tempo impiegato per eseguire un’operazione di chirurgia estetica di liposuzione e liposcultura varia in base alla quantità di grasso da eliminare in modo definitivo, dall’ampiezza delle zone e dalla tecnica che il Dottor Matteo D’Ambrosio ritiene più idonea per risolvere il tuo caso specifico.

La liposuzione e la liposcultura sono effettuate attraverso piccole incisioni (assolutamente invisibili con il tempo) l’utilizzo sottocute di cannule di metallo dal diametro variabile (2-5 mm) collegate a un aspiratore. L’intervento può durare da un minimo di 30 minuti a un massimo di 2 ore e 30 minuti. Può essere eseguito in anestesia locale, anestesia loco-regionale e anestesia generale. Al termine della liposuzione o liposcultura dovrai indossare una guaina contenitiva.

Il recupero dall’operazione di chirurgia estetica effettuata a Milano è soggettiva e graduale cioè dipende dall’entità della liposuzione o liposcultura. La ripresa non va mai accelerata: 48 ore di riposo totale e dal terzo giorno una blanda attività quotidiana. Il vero recupero ci sarà dopo i primi 7 giorni quando saranno rimossi i piccoli punti di sutura applicati sulle incisioni. Per un mese non potrai fare sport, massaggi, idromassaggi, saune e bagno turco. Tuttavia, dopo la quarta settimana, i massaggi linfodrenanti sono consigliati per sgonfiare la zona trattata e agevolare la guarigione. A distanza di tre-sei mesi dalla liposuzione ritroverai la silhouette che hai sempre sognato.

Per maggiori informazioni

Leave A Comment

Prenota la tua visita