Più si avvicina l’Estate e più il termine “prova costume” si annida nelle menti delle donne di tutto il mondo. Si è arrivati al punto di ritenere fortunate coloro che non vanno in vacanza in quanto non dovranno subire digiuni sotto forma di diete e torture spacciate per estenuanti “sedute” di palestra. Glutei, cosce e, soprattutto, pancia sono i punti focali. Con la tendenza di fotografare e postare sui social ogni momento della propria giornata, la foto in costume è il must per dire al mondo “sono bella e in forma“. La zona che più indica la linea perfetta resta sempre la zona addominale. Prova costume | Dr. Matteo D'Ambrosio
Per chi teme la prova costume, non solo per le pance gonfie ancora eredi delle feste natalizie, e si sente a disagio per qualche imperfezione dovuta a cure specifiche, terapie, smagliature post parto o magari da vecchie cicatrici scoperte solo d’Estate, è possibile ricorrere all’addominoplastica.
Con risultati ritenuti fin da subito appaganti, l’addominoplastica consiste in un intervento di chirurgia che prevede l’eliminazione degli eccessi di cute e di tessuto adiposo dell’addome. In questo modo è possibile recuperare tensione, migliorare l’aspetto della parete addominale andando a riparare, inoltre, il cedimento della componente muscolare. Se precedentemente si è parlato di gravidanza è perché questo intervento è consigliato soprattutto a chi ha ottenuto un forte dimagrimento della zona addominale, tra cui proprio quelle donne che, dopo una gravidanza, presentano un eccesso di tessuto adiposo nella regione addominale. L’addominoplastica appartiene alla classe dei maggiori interventi di chirurgia estetica e comporta un considerevole impegno sia chirurgico sia dal punto di vista del paziente che necessita di un ricovero, solitamente, di 2-3 giorni.
Se l’intervento di addominoplastica è sempre più richiesto dalle signorine di ogni età è perché quella magica area del corpo femminile e sempre più considerato un fenomeno social; che sia il pancione di una gravidanza o sia l’emblema del fisico da top model, ormai l’addome ha assunto un ruolo da protagonista non solo in riva al mare, bensì tutto l’anno su Instagram, Twitter e Facebook.

 

Leave A Comment

Prenota la tua visita