OTOPLASTICA, la chirurgia estetica per le orecchie

Comunemente chiamata ‘chirurgia estetica delle orecchie’, l’otoplastica è un procedimento chirurgico che ti permette di modificare sia le dimensioni, sia la forma estetica delle orecchie a tuo completo piacimento. Se, ad esempio, fai parte del 1% della popolazione mondiale che ha un difetto congenito come le orecchie cosiddette ad ansa, ovvero a sventola, puoi tranquillamente sottoporti ad una otoplastica per rimettere a nuovo completamente entrambe le orecchie, riacquisendo autostima, e ridonando un’armonia al tuo viso che magari pensavi di non avere.
Nello specifico l’otoplastica agisce direttamente sulle orecchie per riposizionarle, o all’occorrente, rimodellarle, andandone a correggere i difetti presenti sin dalla nascita o causati da incidenti vari che ne hanno modificato il naturale equilibrio, o le hanno deformate in qualsiasi modo.

Puoi sottoporti all’otoplastica a prescindere dall’età che hai, ma è necessario che tu sia fortemente convinto di voler fare questa operazione, e che tu abbia sviluppato completamente il padiglione auricolare.

Da diversi anni, il Dottor Matteo D’Ambrosio esegue l’otoplastica con ottimi risultati, e garantisce la massima preparazione e professionalità ad ogni operazione che gli si chiede di fare. Avendo maturato diversi anni di esperienza, ha proseguito con i suoi studi e le sue ricerche per affinare la preparazione, e la successiva, esecuzione dell’otoplastica in modo da offrire ai propri pazienti le garanzie necessarie per poter svolgere l’intervento nella più completa serenità, sapendo di essere nelle mani di un professionista che non lascia nulla al caso, e che prepara minuziosamente il processo chirurgico che dovrà affrontare.

E anche grazie a lui se la Chirurgia Estetica Milano è una delle più importanti in Italia, e mette a disposizione i suoi professionisti al servizio di chi, come nel caso dell’otoplastica, vuole stare meglio con il proprio aspetto fisico, applicandovi anche solo delle semplici modifiche per raggiungere il risultato che si vuole ottenere.

L’otoplastica viene spesso e volentieri richiesta per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni, in quanto è proprio in questa fase che si sentono maggiormente insicuri e vivono male le relazioni e le varie vicissitudini quotidiane, dato il loro sentirsi in difetto dovuto a deformazioni come le orecchie a sventola. Se sei un genitore che vuole combattere e far superare ai propri figli il malessere che ogni giorno viene provocato dalla loro insicurezza che non li permette di vivere al meglio le proprie giornate, puoi tranquillamente rivolgerti a dei professionisti del settore, come il dottor Matteo D’Ambrosio, per affrontare definitivamente il problema, optando per l’otoplastica nella più completa tranquillità e spensieratezza.

Basterà, difatti, far analizzare il caso ad uno degli specialisti in questione per strutturare il processo chirurgico da dover effettuare, e rimodellare a proprio piacimento le proprie orecchie, dando la possibilità ai tuoi figli di eliminare ciò che li rende insicuri e li porta a vivere male. Così facendo, avrai modo di migliorare la loro qualità di vita, avendone eliminato il malessere, ma soprattutto avrai modo di renderli felici grazie a te, e te ne saranno grati per sempre.

L’otoplastica non è un intervento solo per i più piccoli, ma anche se sei avanti con l’età non ti deve spaventare il fatto di volerti sottoporre ad un intervento chirurgico, soprattutto se hai delle deformazioni alle orecchie in seguito a traumi che hanno influenzato la tua vita. Dunque, è arrivato il momento di non continuare ad essere condizionati dal tuo aspetto estetico, e di darti la possibilità di stare meglio, sistemando il danno subito, e tornando alla normalità. Come se nulla fosse successo, potrai addirittura approfittarne per modellare le tue orecchie a tua completa discrezione, in modo tale da averle come hai sempre desiderato, così che non rappresentino più un problema per te, da tutti i punti di vista, anche quello prettamente estetico che alla fine ti fa star bene con te stesso.

Per maggiori informazioni

By | 2018-03-09T15:58:34+00:00 9 marzo, 2018|chirurgia estetica, Otoplastica|