L’ombelicoplastica è un piccolo intervento di chirurgia estetica volto a ritoccare la forma e le dimensioni dell’ombelico. Oggi, più che mai, questo tipo di intervento estetico è molto richiesto, sia dalle donne che dagli uomini.

Questo perché sentirsi bene con il proprio corpo aumenta la nostra autostima. Non bisogna pensare che un intervento estetico sia sempre un vezzo o un capriccio, l’intervento di rimodellamento dell’ombelico può avere, infatti, un notevole valore terapeutico, per regalarti l’ombelico che hai sempre voluto avere.

In chirurgia plastica estetica la richiesta di rimodellamento dell’ombelico in realtà è generalmente associata ad una volontà di migliorare tutto l’addome mediante l’intervento di addominoplastica, ma la tendenza del momento è quella di andare ad intervenire solo sull’ombelico. Una correzione mirata che in breve tempo è in grado di migliorare il nostro aspetto donandoci una nuova silhoutte.

Il Dottor Matteo D’Ambrosio, specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva su Milano può aiutarti a correggere questo inestetismo, sia nella forma che nella dimensione, donandoti l’ombelico che desideri. Più grande, più piccolo, più rotondo, a mandorla, più incavo, qualsiasi sia il tuo ideale di ombelico potrai ottenerlo. La scelta di modificare le dimensioni o la forma dell’ombelico é personale e può essere valutata con il chirurgo.

L’ombelicoplastica risolve differenti tipi di inestetismi, purché non sussista una situazione di forte grasso addominale o rilassamento, e dà i suoi risultati già dopo due settimane dall’operazione.

Si tratta di un intervento non invasivo e decisamente rapido (da 20 a 40 minuti massimo), che viene effettuato normalmente in anestesia locale, ma se richiesto dal paziente si può essere sedati totalmente. Durante la visita pre-operatoria il Dottor Matteo D’Ambrosio effettuerà una valutazione clinica generale e sarà il momento per discuter insieme dei risultati che si desidera ottenere.

Il decorso è generalmente indolore e già dopo due settimane post operatorie si può sfoggiare il nuovo ombelico. E’ importante ricordare che i risultati della chirurgia plasticale all’ombelico sono da considerarsi permanenti, salvo i casi di successiva gravidanza o importanti cambi di peso nella periodo post operatorio. L’ombelicoplastica è consigliata soprattutto alle donne che hanno partorito (e che non pensano di avere un’altra gravidanza), le quali nella maggior parte dei casi dopo il parto hanno avuto un cedimento della parete addominale. I primi segni di rilassamento sono, infatti, l’appiattimento ombelicale, la sua protrusione o addirittura diastasi muscolare ed ernie ombelicali.

Queste, più che un inestetismo da correggere, sono vere e proprie patologie per le quali occorre un trattamento mirato correttivo. L’intervento dona un miglioramento estetico evidente ed immediato ma anche una svolta psicologica per tornare ad essere padrone e consapevoli del proprio corpo.

Se stai cercando chirurgia estetica su Milano rivolgiti con fiducia allo studio del Dottor D’Ambrosio, otterrai un’attenta valutazione clinica della tua situazione, consigli e suggerimenti per ottenere il risultato che desideri e la garanzia del miglioramento dal punto di vista estetico che cerchi.

Per maggiori informazioni

Leave A Comment

Prenota la tua visita