Il lifting del seno è chiamato anche mastopessi e consente di sollevare e rassodare il tessuto mammario rilassato e cadente: grazie a una procedura chirurgica estetica se ne elimina una porzione e si uniscono i lembi. In base al risultato che vuoi ottenere e alle tue caratteristiche fisiche possono essere inserite delle protesi mammarie, tuttavia questa procedura non viene sempre eseguita. Infatti in alcuni casi è sufficiente rimodellare il seno, ma le protesi sono necessarie quando vuoi che sia abbondante o per rimediare a una perdita di volume. In altre situazioni, invece, è necessario ridurre il volume del seno.

Si adotta un diverso schema chirurgico a seconda del tipo di rilassamento e del grado di ptosi. Bisogna vedere se il rilassamento del seno è dovuto a una forte perdita di peso, all’invecchiamento o all’allattamento. In secondo luogo è fondamentale capire quale sia effettivamente il problema. Per questo motivo è fondamentale un consulto approfondito da parte del chirurgo plastico che deve fare l’intervento. Si analizzano le caratteristiche del seno, si valutano i tuoi desideri e si studia quale sia la soluzione ideale per taglia, posizione e proporzione armonica.
Il lifting del seno è l’intervento consigliato quando si ha a che fare con ptosi accentuata. Si tratta di un intervento che sempre più spesso viene fatto in anestesia locale con sedazione profonda, così da evitare possibili strascichi collaterali e un giorno di ricovero. I tempi sono molto vari perché dipendono dal grado di rilassamento del seno e dall’inserimento o meno delle protesi. Vengono effettuate tre incisioni, ma l’operazione è studiata in modo tale da essere certi che le cicatrici siano poco visibili. Volendo è anche possibile fare successivamente ricorso al laser per cancellarle completamente.

Proprio per come è strutturato l’intervento di mastopessi è fondamentale rivolgersi a un chirurgo estetico professionale, affidabile e con una notevole esperienza nel settore, che possa garantirti risultati ottimali. Infatti oltre un terzo delle operazioni di chirurgia estetica hanno come scopo il rimediare a un precedente intervento eseguito male. Se vivi in una grande metropoli hai un ventaglio più ampio di cliniche e studi medici tra i quali poter scegliere. Milano risulta essere una città all’avanguardia, sia per quanto riguarda l’offerta proposta alla clientela che per le tecniche innovative e sempre al passo con i tempi adottate. La Chirurgia Estetica a Milano è quindi una delle migliori in tutto il mondo, in grado di assicurare risultati superiori alla media.
Inoltre qui si trovano professionisti di alto livello, che si preoccupano di rimanere sempre aggiornati su tutti i vari ambiti e settori connessi alla chirurgia plastica.

Il Dottor Matteo D’Ambrosio risulta essere un vero e proprio esperto della Chirurgia Estetica a Milano. Per questo motivo un numero sempre maggiore di donne nel capoluogo lombardo sceglie di rivolgersi a questo medico. Si tratta di una decisione che consente di avere un consulto preliminare approfondito e di ricevere tutte le informazioni riguardo il tipo di intervento al quale ci si sottopone. Conoscere le modalità di svolgimento dell’operazione nei dettagli consente di preparasi meglio e di avere un quadro più chiaro dei risultati che si vogliono ottenere.

Inoltre rivolgersi a un professionista competente come il Dottor Matteo D’Ambrosio è importante per numerosi motivi, non soltanto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Infatti la buona riuscita dell’intervento ha un forte impatto sul tuo benessere psicofisico e sulla tua salute. Proprio il fatto di essere seguiti da uno staff specializzato, esperto e altamente professionale è un aspetto che fa la differenza. Lo studio del Dottor Matteo D’Ambrosio si trova in pieno centro: di conseguenza è molto facile da raggiungere, caratteristiche che è davvero apprezzata dalle pazienti.

Leave A Comment

Prenota la tua visita