Chirurgia secondaria: a cosa serve

Ogni intervento chirurgico, a maggior ragione quelli di chirurgia estetica, porta con sé il rischio di un risultato non conforme a quello sperato. Protesi mal posizionate, rese non affini ai gusti del paziente o errori possono, quindi, rendere necessari ulteriori interventi riparatori, tesi a correggere i risultati degli interventi precedenti. In tutti questi casi si parla di chirurgia secondaria, intendendo con questa dicitura l’insieme delle operazioni chirurgiche che hanno come finalità la correzione o il mantenimento di altre operazioni pregresse. Se sei alla ricerca di un chirurgo di comprovata competenza nel settore della chirurgia secondaria, puoi rivolgerti al Dottor Matteo D’Ambrosio. Con esperienza e professionalità, unite a una grande attenzione nei confronti delle necessità specifiche di ogni paziente, il Dottor D’Ambrosio potrà aiutarti a trovare la soluzione che cercavi per il tuo problema, offrendoti una consulenza mirata e pianificando con te le modalità di intervento più efficaci per il tuo aspetto e per la tua salute.

Non solo correzione

La chirurgia secondaria ha come principale obiettivo quello di risolvere problematiche estetiche e mediche provocate da precedenti interventi chirurgici, ma non solo. Può accadere che il tempo vanifichi i risultati estetici di un intervento ben riuscito, creando nuovi problemi o riportando alla luce quelli precedenti. L’invecchiamento dei tessuti, piccoli traumi o nuovi fattori possono, infatti, intervenire a modificare di nuovo il tuo aspetto. In queste circostanze, può rendersi necessaria una nuova operazione o un intervento di mantenimento che – anche a distanza di molti anni – ritocchi le zone del corpo già modificate con l’intervento precedente. Date le premesse, puoi intuire facilmente quanto il settore della chirurgia secondaria risulti tecnicamente più complesso dei normali interventi: il chirurgo è chiamato a operare su tessuti già danneggiati e cicatrizzati, spesso con l’obiettivo di risolvere complicazioni mediche dovute a errori e inesperienza dei precedenti medici. In tutti i questi casi, puoi cercare il tuo esperto di chirurgia estetica a Milano, rivolgendoti al Dottor Matteo D’Ambrosio per esporgli le tue esigenze.

L’importanza dell’armonia nella chirurgia estetica

Se ti stai informando riguardo la chirurgia secondaria, forse anche tu hai vissuto la brutta esperienza di un intervento di chirurgia estetica non andato a buon fine. Può capitare infatti, che la ricerca di un miglioramento estetico produca invece asimmetrie o un effetto finale poco piacevole e naturale. Increspature, protesi mal posizionate, gonfiori o cedimenti dei tessuti: i risultati prodotti da mani poco esperte o operazioni non eseguite a regola d’arte possono essere numerosi e avere un forte impatto sulla tua vita personale e di relazione. Un consulto con il Dottor Matteo D’Ambrosio potrà aiutarti a capire come puoi riportare l’armonia sul tuo volto o sul tuo corpo, intervenendo per appianare gli errori e recuperare l’equilibrio che avevi perduto nel tuo aspetto. La competenza di un medico esperto nello specifico settore della chirurgia secondaria sarà il modo più sicuro per affrontare un’operazione di questo tipo, caratterizzata da aspetti di natura estetica ma anche strettamente finalizzata a preservare le caratteristiche funzionali del tessuto o dell’organo operato. Bellezza e salute, in natura come nel campo della chirurgia estetica, sono profondamente legate.

Dal riposizionamento alla sostituzione delle protesi, passando per interventi di rimodellamento del naso e altro ancora, ogni problema legato a precedenti interventi potrà essere affrontato grazie all’esperienza del Dottor D’ambrosio. Se sei alla ricerca di uno specialista di chirurgia estetica a Milano, puoi contattare lo studio per un consulto e prenotare subito la tua visita.

Per maggiori informazioni

Leave A Comment

Prenota la tua visita