Chirurgia estetica viso

Chirurgia plastica estetica e ricostruttiva del viso
(bocca, naso, mento e zigomi, orecchie, lifting facciale)

Malaroplastica e Mentoplastica ( chirurgia degli zigomi e del mento)

Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva del viso

La chirurgia del mento e degli zigomi è eseguita per rendere più armoniosa la fisionomia di un volto. Il chirurgo applica degli impianti protesici sia per il mento che per gli zigomi.

Preparazione all'intervento
  • Non  assumere ac. acetilsalicico (aspirina) per evitare problemi di coagulazione. Per i fumatori eliminare tassativamente il fumo per almeno 4 settimane. (prima e dopo intervento)
  • Di solito si viene operati in regime di Day-Surgery (dimissione nello stesso giorno) ed è quindi indispensabile che il/la paziente venga accompagnato da una persona;
L'intervento chirurgico
Mento

Per l'impianto di una protesi zigomatica la procedura chirurgica richiesta è di  30-45 minuti.  Si effettua un incisione sul bordo della palpebra inferiore o all'interno della bocca. Si allestisce una tasca e vi si colloca la protesi. Una piccola medicazione viene applicata, dopo aver riaccostato i margini dell'incisione, per evitare dislocazioni nell'immediato post-operatorio.

Zigomi

Per l'impianto di una protesi mentoniera la procedura chirurgica richiede 30-45 minuti. Dopo aver selezionato il tipo di impianto, lo si colloca in una tasca all'interno della bocca oppure attraverso un’incisione cutanea sottomentoniera nascosta. Le incisione interna o esterna vengono suturate ed una piccola medicazione viene preparata per evitare dislocazioni della protesi nell'immediato post-operatorio.

L'anestesia

La maggior parte degli interventi di impianto di protesi mentoniera e zigomatica vengono effettuati in Anestesia Locale, ma possono essere condotti anche in Anestesia Generale.

Il post-operatorio

Sia per zigomi che per il mento, il dolore in entrambe le procedure è quasi assente e qualsiasi fastidio può essere monitorato da una terapia antibiotica.  E' consigliato, per entrambi gli interventi, ridurre al massimo tutti i movimenti del volto e della bocca. Il ritorno alle normali attività può avvenire non prima di 5-7 giorni dall'intervento.

 

Approfondimenti

Consulta la pagina specifica per conoscere i costi di mentoplastica o per avere un prezzo operazioni di profiloplastica e miglioramento degli zigomi

Contatti

Dott. Matteo D'Ambrosio
Specialista in chirurgia plastica,
estetica e ricostruttiva

via Guido D'arezzo, 7 - 20145  Milano
(Fermata MM PAGANO, ampio parcheggio e no ECOPASS)
vedi mappa

Cell. +39.347.5063415
Tel. +39.02.48197641

E-mail: info@drmatteodambrosio.it

Il mio Blog


     

Contatti

Dott. Matteo D'Ambrosio
Specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva

Visita Gratuita