News sulla chirugia estetica

Le ultime novitÓ per te!

Estetica SENO

Chirurgia estetica seno MilanoUn seno naturale alla vista e al tatto. Un post-operatorio senza drenaggi per una convalescenza più rapida e agevole.

Estetica VISO

Chirurgia estetica viso MilanoUn naso naturale adatto alla tua fisionomia. Un post operatorio senza tamponi in anestesia locale.

Estetica CORPO

Chirurgia estetica corpo MilanoPer un corpo perfetto, senza inestetismi! Tutti gli interventi chirurgici per migliorare la tua silhouette.

Trattamenti LIGHT

Trattamenti di chirurgia estetica a MilanoUn'iniezione di fiducia! Per migliorare gli inestetismi fisici ed estetici con tecniche di medicina estetica poco invasive.

IL SENO OLTRE-MODA

01/12/2010 20.32.47

La moda cambia e con il passare del tempo cambiano anche i canoni di bellezza che una donna deve avere per essere attraente e seducente. Inoltre da un paese all’altro cambiano gli stili ed i modi di vestire quindi ci sono posti in cui il seno è al centro dell’attenzione e ce ne sono altri dove è più alla moda il sedere o le gambe.

Per la medicina il seno bello è quello sano, non ha importanza che sia piccolo o grande, l’importante è che sia armonioso e funzionale. Nonostante queste premesse la mastoplastica additiva (così si chiama l’aumento del seno) è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti in assoluto e risente moltissimo delle mode del momento. Per questo prima di intervenire è bene informare seriamente e correttamente cercando per ogni donna il risultato più idoneo alla propria individualità rispettando l’armonia delle forme ( possibilmente quelle che resistono alle mode ed al tempo) naturali e…mai volgari!.

E’ indicata in tutti quei soggetti che presentano un iposviluppo delle ghiandole mammarie. Bisogna assicurarsi principalmente che lo sviluppo del seno abbia completato il suo percorso così che la ipoplasia/ipotrofia/ipomastia sia reale e non dovuta ad un ritardo nello sviluppo della persona, poi ascoltare ciò che è gradito e se la richiesta è sensata ( non sempre!) procedere alla programmazione pre operatoria (con esami di routine compresa l’ecografia mammaria ) intra e post operatoria sottoscrivendo il consenso informato.

L’intervento di mastoplastica additiva da me eseguito ha dei tempi molto rapidi sia di esecuzione che di ripresa funzionale nel post operatorio. Una durata complessiva di 40-50 minuti in anestesia locale con sedazione, microincisioni di 1,5-2 cm a semiluna inferiore intorno all’areola mammaria. Attraverso l’incisione raggiungo la sede sottomuscolare ( dove è più raro il rischio di contrattura capsulare) per creare la tasca periprotesica dove alloggiare protesi anatomiche o rotonde di ultima generazione ( testurizzate, in gel coesivo di silicone,garantite a vita) senza alcun drenaggio, suture intradermiche con fili trasparenti e riassorbibili che non necessitano di essere rimossi.

Dimessa dopo poche ore con una semplice medicazione elastica e contenitiva che viene rimossa dopo 3 giorni e sostitutita con un reggiseno adeguato alla nuova taglia del seno.Terapia domiciliare antibiotica ed analgesica per una settimana, controllo e… TANTI AUGURI PER IL NUOVO SENO OLTRE-MODA.

Dott. Matteo D’Ambrosio

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Milano

torna all'elenco delle news

Contatti

Dott. Matteo D'Amrosio
Specialista in chirurgia plastica,
estetica e ricostruttiva

Via Cusani, 7/9 Milano vedi mappa

Cell. +39.347.5063415
Tel. +39.02.48197641
Fax +39.02.48197641

E-mail: info@drmatteodambrosio.it

Il mio Blog


     

Contatti

Dott. Matteo D'Ambrosio
Specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva

Visita Gratuita