News sulla chirugia estetica

Le ultime novitÓ per te!

Estetica SENO

Chirurgia estetica seno MilanoUn seno naturale alla vista e al tatto. Un post-operatorio senza drenaggi per una convalescenza più rapida e agevole.

Estetica VISO

Chirurgia estetica viso MilanoUn naso naturale adatto alla tua fisionomia. Un post operatorio senza tamponi in anestesia locale.

Estetica CORPO

Chirurgia estetica corpo MilanoPer un corpo perfetto, senza inestetismi! Tutti gli interventi chirurgici per migliorare la tua silhouette.

Trattamenti LIGHT

Trattamenti di chirurgia estetica a MilanoUn'iniezione di fiducia! Per migliorare gli inestetismi fisici ed estetici con tecniche di medicina estetica poco invasive.

Rimozione delle occhiaie: intervento rapido, economico e indolore

14/06/2008 14.51.49

Quello delle occhiaie è un problema che affligge molte persone sia di sesso maschile che femminile. Le occhiaie sono più frequenti dopo i 40 anni, ma spesso possono comparire anche nei giovani. Si manifestano come un alone scuro al di sotto della palpebra inferiore, quasi sempre causato dalla presenza di un solco che, per effetto della la luce incidente, crea un'ombra evidente e antiestetica.

Questa condizione può essere costituzionale, causata dalla conformazione anatomica della regione palpebrale (pelle sottile, mancanza di pienezza della palpebra inferiore, conformazione dell'osso che costituisce il bordo orbitario inferiore) ed essere presente anche in età giovanile.

Oppure può comparire più tardi, durante il processo di invecchiamento: la pelle e il tessuto adiposo sottoorbitari e zigomatici si rilassano e scivolano verso il basso: ciò produce la comparsa di un solco a livello del bordo orbitario inferiore.

Spesso, inoltre, il rilassamento interessa anche il setto orbitario (la membrana fibrosa che chiude l'orbita anteriormente); si formano così le borse palpebrali che rendono ancora più evidente l'occhiaia.

Anche le abitudini di vita hanno un ruolo nella formazione delle occhiaie. Un'alimentazione corretta, l'astensione dal fumo e un buon riposo notturno aiutano nella prevenzione di questo inestetismo.

Il trattamento è principalmente chirurgico e consiste nel riempimento dei solchi che sono causa dell'occhiaia. Questo può essere effettuato con varie tecniche.

La Lipostruttura/lipofilling è la tecnica più utilizzata ed efficace dove il grasso viene prelevato con una mini liposuzione, centrifugato, purificato e infine iniettato nella zona sotto palpebrale in maniera omogenea e "strutturale" fino a riempire la depressione causata dalle occhiaie.

Se c'è stato un eccessivo abbassamento dello zigomo (che rende più evidente il problema) il trattamento consisterà prima di tutto nel lifting di quest'ultimo e, in alcuni casi, nel riempimento mediante un innesto dermo-adiposo fissato in sede con punti riassorbibili.

Infine, per la componente di iperpigmentazione delle occhiaie, si possono eseguire dei trattamenti locali con farmaci vasoprotettori, creme schiarenti (a base di acido cogico, vitamina C ecc), e/o dei peeling.

Per definire i dettagli (costi, tipo di ricovero e di anestesia) dell'intervento e, soprattutto, per valutare il possibile risultato in rapporto alle aspettative del paziente è sempre indispensabile la visita preoperatoria.

torna all'elenco delle news

Contatti

Dott. Matteo D'Amrosio
Specialista in chirurgia plastica,
estetica e ricostruttiva

Via Cusani, 7/9 Milano vedi mappa

Cell. +39.347.5063415
Tel. +39.02.48197641
Fax +39.02.48197641

E-mail: info@drmatteodambrosio.it

Il mio Blog


     

Contatti

Dott. Matteo D'Ambrosio
Specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva

Visita Gratuita