News sulla chirugia estetica

Le ultime novitÓ per te!

Estetica SENO

Chirurgia estetica seno MilanoUn seno naturale alla vista e al tatto. Un post-operatorio senza drenaggi per una convalescenza più rapida e agevole.

Estetica VISO

Chirurgia estetica viso MilanoUn naso naturale adatto alla tua fisionomia. Un post operatorio senza tamponi in anestesia locale.

Estetica CORPO

Chirurgia estetica corpo MilanoPer un corpo perfetto, senza inestetismi! Tutti gli interventi chirurgici per migliorare la tua silhouette.

Trattamenti LIGHT

Trattamenti di chirurgia estetica a MilanoUn'iniezione di fiducia! Per migliorare gli inestetismi fisici ed estetici con tecniche di medicina estetica poco invasive.

ACP: La nuova molecola di acido ialuronico

11/04/2008 18.26.06

A differenza dell’acido ialuronico naturale, che dopo essere stato iniettato nella cute viene progressivamente metabolizzato e quindi riassorbito dall’organismo nel giro di 2-6 mesi, la nuova molecola realizzata dalla Fidia Farmaceutica, denominata ACP, è composta da acido ialuronico naturale auto-cross linkato in grado di opporsi efficacemente all’azione metabolica e di protrarre l’azione biorivitalizzante più a lungo rispetto all’acido ialuronico naturale.

Questa nuova molecola è totalmente biocompatibile in quanto ottenuta senza ricorrere a componenti chimici estranei alla molecola dell’acido ialuronico ma, una volta iniettata, ha la peculiarità di degradare mantenendo una idratazione cutanea costante e producendo una biostimolazione rafforzata e prolungata nel tempo. La degradazione, infatti, si articola in due fasi: inizialmente l’ACP riassorbe acqua cosicché attraverso un processo di idrolisi si rompe il cross-link e si liberano catene di acido ialuronico naturale. Successivamente queste catene subiscono una degradazione rilasciando frammenti di acido ialuronico naturale a vari pesi molecolari.

Per ottimizzare i risultati terapeutici il protocollo prevede l’utilizzo per le prime due sedute di acido ialuronico naturale al fine di ottenere una giusta osmolarità e idratazione tissutale e successivamente una seduta di ACP per rafforzare e prolungare l’azione biorivitalizzante.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.phitogenspa.it

torna all'elenco delle news

Contatti

Dott. Matteo D'Amrosio
Specialista in chirurgia plastica,
estetica e ricostruttiva

Via Cusani, 7/9 Milano vedi mappa

Cell. +39.347.5063415
Tel. +39.02.48197641
Fax +39.02.48197641

E-mail: info@drmatteodambrosio.it

Il mio Blog


     

Contatti

Dott. Matteo D'Ambrosio
Specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva

Visita Gratuita